Ecco quali sono i ritrovati tecnologici più avanzati per avere finalmente una bolletta dal gas più bassa, chi ha una vecchia caldaia può pensare di sostituirla con modelli nuovi, come quella a condensazione o pre miscelazione. Inoltre, può anche esser utile installare una sonda esterna come vien spiegato di seguito.
A condensazione. La caldaia a condensazione è quella che permette un notevole risparmio dato che è in grado di recuperare il clamore che viene dissipato tramite i fumidi scarico. Parte dal calore generato, infatti, va perso tramite e i fumi di scarico ma la calida recupera il calore grazie alla sua tecnologia. L’unica condizione è avere un camino configurato nel modo giusto.
A pre miscelazione. La caldaia a pre miscelazione è una tipologia che permette di avere un risparmio sulla bolletta dal gas. Dopo che si installa questa caldaia, il risparmio è netto grazie al fatto che la caldaia prima di bruciare il gas per produrre calore, lo miscela con della semplice aria in maniera da diluirlo e utilizzarne di meno. È un sistema davvero ingegnoso per usare meno gas e avere comunque il calore che serve per la’cua calda e / o per i termosifoni durante la stagione invernale. Il tecnico di fiducia della caldaia può indicare quali sono i tutti i vantaggi nel preferire un modello come questo che non necessità di un camino particolare.
La sonda esterna. Una sonda esterna permette di rilevare la temperatura che c’è fuori e regolare, di conseguenza, quella della caldaia. Il sistema della sonda esterna è uno dei metodi più scelti per avere un risparmio in bolletta quando non è possibile procedere con l’installazione di una caldaia di nuova generazione. Infatti, se la conformazione del camino non lo permette, è impossibile avere una caldaia a condensazione. La sonda esterna può esser aggiunta da un bravo e valido tecnico della caldaia in modo che l’apparecchio si regoli in base a quanto fa freddo/ caldo fuori e avere minori sprechi.
Maggiori dettagli sul portale dedicato www.assistenza-caldaie-ariston.com