Ci sono oggi diverse tipologie di tende da sole ma non tutte sono adatte a fare ombra in grandi spazi. È bene conoscere le tipologie più adatte che ti permettono di avere la più grande protezione dal sole in giardino o anche in terrazza.
Ad attico
La tenda da sole ad attico è una soluzione davvero molto bella poiché ti permette di avere una grande zona di ombra che puoi usare come ti pare, come se fosse una vera e propria stanza in più della tua casa, in particolar modo se la metratura di casa è poca e hai bisogno di spazio in più. L’attico parte proprio dal lato della casa e una volta che esci dalla porta finestra ti ritrovi in una stanza all’esterno che puoi anche arredare secondo il tuo gusto personale con tavoli, sedie, poltroncine, sdraio o quello che vuoi.
A vela
La tenda da sole a vela è una soluzione un po’ particolare che prende ispirazione delle vele del surf. Dopo aver affrontato le onde, i surfisti mettono le vele ad asciugare al sole e si riposano nella zona d’ombra sottostante. Una tenda di questo tipo è di forma triangolare e ha necessità di avere tre supporti su cui attaccare gli angoli per farla stare su; uno o anche più punti di ancoraggio possono essere messi direttamente sul muro esterno di casa tua.
A pergola
Infine, una delle soluzioni più gettonate di sempre è la tenda a pergola, detta anche pergotenda. È una tenda che ha bisogno di avere una struttura su cui poggiare pere si tratta di una struttura permanente che può esser realizzata in diversi materiali, a scegliere in base diversi fattori, iniziando al tuo gusto personale. Il pergolato è una soluzione elegante per avere un bel riapro ai raggi solari in giardino ma anche in terrazza.
Se vuoi ordinare subito la tua pergotenda o anche solo farti un’idea più precisa, vai sul portale dedicato www.pergotenda.cloud .