Se anche tu vorrei avere una chioma lunga, affluente ma anche sana, ecco quello che devi fare. Leggi subito questa guida per conoscere i segreti dei capelli lunghissimi tipo Rapunzel.
I capelli sono delle fibre che nascono dal follicolo capillare. Il colore del cuoio capelluto dovrebbe essere tra il rosato e il grigiastro: questo è il segno di una capigliatura sana. Una volta appurato che la base del capello è sana, passiamo a parlare di come ottenere una capigliatura più lunga. Ci sono moltissimi attenzioni e segreti per riuscire in questo intento.
Per ottenere capelli lunghi si possono utilizzare le extension capelli Milano ma chi vuole farne a meno, deve fare più attenzione a come li tratta. I capelli andrebbero acconciati il meno possibile, soprattutto evitando fonti di calore. Il phon ma anche la piastra e il ferro per i ricci sono tra i principali responsabili dei capelli rovinati che quindi vanno tagliati più spesso. A proposito di taglio, i capelli andrebbero tagliati all’incirca ogni due mesi di appena 5 mm per eliminare le tutte secche e sfibrate. È normale che appaiono le doppie punte soprattutto quando si utilizzano degli strumenti. Devono però essere eliminate periodicamente perché le doppie punte continuano ad aprire il capello rovinandolo sempre di più. Sarebbe opportuno prenotare periodicamente dal parrucchiere.
Inoltre, chi usa le extension capelli Milano per avere una chioma meravigliosa, dovrebbe imparare a utilizzare degli elastici più morbidi perché quelli stretti possono strappare i capelli. Anche la spazzola sbagliata può provocare dei danni ai capelli. Oltre a trovare la spazzola giusta, bisogna imparare la tecnica corretta per spazzolare i capelli senza spezzarli altrimenti non diventeranno mai lunghi. Il capello va trattato con delicatezza e rivestono un ruolo importante anche i prodotti utilizzati. Lo shampoo deve essere indicato, lavante. Il nutrimento per il capello arriva dal balsamo, dalla maschera o, meglio ancora, dagli oli naturali. Si utilizzano degli oli essenziali di cocco, jojoba, argan, pompelmo, etc. per nutrire sia il capello che la cute per far crescere i capelli sani, forti e soprattutto lunghi.