Questi sono dei consigli molto utili se sei in procinto di traslocare e non sai da dove iniziare perché per te è al prima volta.
Inizia il prima possibile
Non fare l’errore che molti commettono di aspettare l’ultimo momento per i traslochi a Pavia. Se non vuoi arrivare con l’acqua alla gola, inizia appena puoi. Se sai di doverti trasferire, comincia subito a fare ordine tra le tue cose buttando via quello che non serve, questo ti evita un sacco di lavoro inutile successivamente. Organizza gli oggetti da portare via che non usi attualmente e ti sei già portato avanti con il lavoro.
Procurati tutto il materiale
Procurati tutto il necessario è un ottimo consiglio se sei alle prime armi con i traslochi a Pavia. Si tratta di avere a portata di mano tutto il materiale che serve per impacchettare e imballare le tue cose da portare in casa nuova. Non commettere l’errore, come molti invece fanno, di aspettare troppo ma prenditi del tempo, come già detto prima, per raccattare il materiale.
Ti occorreranno sicuramente degli scatoloni poiché sono dei contenitori molto pratici che tornano sicuramente utili. Puoi metterci dentro davvero di tutto: dai libri ai piatti, dai soprammobili ai prodotti per il bagno. Ricorda di recuperare più scatoloni possibile perché si tende sempre a sottovalutare la quantità di roba da mettere via; in altre parole, non bastano mai!
Sebben gli scatoloni siano molto pratici, non sono sufficienti. Vale la pena avere anche altri contenitori come possono esser le borse grandi per la spesa dove, per esempio, sistemare libri, indumenti, bicchieri. Le cassettine in plastica che di solito si usano per il trasporto della frutta e verdura tornano molto utili in questi casi.
Materiale da imballaggio vario come cellophane, pluriball, patatine di polistirolo o anche della semplice carta del giornale vecchio non possono mai mancare. Ti occorrono per incartare tutti gli oggetti fragili che hanno bisogno di essere protetti da urti e cadute che possono capitare durante i traslochi a Pavia a chiunque.