La caldaia è un apparecchio molto importante, presente praticamente in tutte le case, normalmente utilizzato sia per il riscaldamento domestico, sia per la produzione di acqua calda. Scegliere e acquistare una caldaia di ottima qualità è un vero investimento, per tale ragione è importante non solo scegliere il modello più adatto, ma anche effettuare le necessarie operazioni di manutenzione, pulizia e controllo periodico.
Rivolgersi ad un’azienda specializzata è quindi la soluzione migliore per fare la scelta giusta: il marchio di caldaie Ariston è uno dei migliori e permette di scegliere tra una vasta gamma di prodotti, ideali per la climatizzazione e per la produzione di acqua calda negli ambienti di qualsiasi tipo e dimensione.
È molto importante, nel momento in cui si acquista una caldaia a gas, predisporre immediatamente le operazioni di manutenzione periodica, controllo e pulizia, per evitare problemi di funzionamento e per mantenere a lungo la propria caldaia in perfette condizioni
Il centro di assistenza caldaie Ariston Roma si propone per offrire un servizio completo di consulenza, montaggio e assistenza della caldaia di casa e dello scaldabagno, grazie alla presenza di operatori qualificati.
Perché è importante la pulizia periodica della caldaia
Sia le parti interne della caldaia a gas che la canna fumaria devono essere sottoposti ad una periodica pulizia, oltre alla manutenzione e alla sostituzione di eventuali pezzi usurati. In particolare, la pulizia interna della caldaia è finalizzata a liberare l’apparecchio da fuliggine, incrostazioni di polvere e calcare e altre impurità che si accumulano nel corso del tempo.
Poiché la pulizia richiede lo smontaggio della caldaia, e spesso anche il lavaggio con prodotti chimici appositi, è necessario rivolgersi solo a tecnici qualificati e competenti. Il centro di assistenza Ariston è a disposizione per effettuare la manutenzione completa e la pulizia della caldaia e dello scaldabagno, oltre a qualsiasi altro intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria.
La pulizia dovrebbe essere effettuata ad intervalli di circa un anno, tuttavia affidandosi ad un centro specializzato o chiedendo consigli all’installatore è possibile pianificare gli interventi seguendo quella che è la periodicità ideale.