Il Drone
La tecnologia ha contagiato un po’ tutti, l’ultimo ritrovato che va per la maggiore è il Drone civile, ovvero quella nuova apparecchiatura misteriosa che sorvola i nostri cieli.
Certo un drone come regalo per il prossimo Natale è il sogno di tanti, ma questo articolo, assolutamente vietata ai più piccoli, e soprattutto dato il prezzo è rivolto in modo particolare a quelle persone che ne sappiano apprezzano le qualità, come ad esempio un fotoamatore.
Questi aeromobili in miniatura possono essere controllati in diversi modi, alcuni sono dotati dei tradizionali telecomandi, altri più sofisticati si avvalgono dell’aiuto dello smartphone o del tablet di ultima generazione.
Il drone è a tutti gli effetti un velivolo e come tale deve sottostare a precise regole, come l’altezza che può raggiungere, il volo è consentito solo nelle ore diurne, se invece viene usato come strumento di svago non necessitano documenti particolari basta solo il buonsenso.
Nella scelta di questo regalo ricordate sempre che non tutti i droni sono uguali, pilotare questo oggetto non è semplice come telecomandare una macchinina, molto dipende anche dalle abilità personali che si acquisiscono solo con la pratica.
Oltre all’acquisto del corpo sarebbe opportuno anche quello degli accessori, indispensabili al buon funzionamento ed alla sicurezza, mai come in questo caso non bisogna guardare all’eccessivo risparmio, i modelli economici spesso sono molto difficili da controllare.
Se siete ancora convinti di questo acquisto il vostro amico fotoamatore ve ne sarà sempre grato, infatti grazie alla telecamera posta sul drone, potrà scattare quelle foto che ognuno vorrebbe fare, ma viste tutte da un’altra prospettiva.
Per avere qualche suggerimento su originali idee regalo vi consigliamo IdeaRegalo.it, che offre tanti articoli interessanti, come: