La classiche piastrelle
Una della pavimentazioni più usate per la ristrutturazione bagno a Milano sono le piastrelle e ancora oggi possono essere la scelta più adatta per voi. Lo stile delle piastrelle però è cambiato molto negli ultimi anni e infatti oggi si usano della piastrelle di grandi dimensioni, come 60×60 oppure 80×80. La loro posa si fa un po’ più stretta evitando che vi siano grandi spazi tra una piastrella e la successiva. Ci sono però altre forme diverse rispetto alle classiche quadrate che vano benissimo per l’arredo del bagno. Basti pensare alle piastrelle esagonali che sono davvero molto belle, anche per il rivestimento della parete.
I finti legni più moderni
Durante la ristrutturazione bagno a Milano potete usare delle tipologie di pavimenti nuovi che riproducono fedelmente la superfice in legno anche se non lo sono. Ci sono diverse soluzioni per voi se quello che volete è un effetto legno anche in bagno. Basti pensare al classico laminato, il finto legno che non teme l’umidità. Oggi il gres porcellanato è una ceramica che ricrea l’effetto legno. Lo stesso vale per i pavimenti in pvc che oggi sono diversi dal linoleum classico: sono in listelli, facili da posare e con uno stile impeccabile. Il pavimento in pvc si posa anche direttamente sopra a quello vecchio senza dover demolire.
La resina epossidica
Una possibile pavimentazione per la ristrutturazione bagno a Milano è quello in resina. Oggi le resine epossidiche per i pavimenti sono autolivellanti. È solo necessario preparare bene il fondo e poi stendere lo strato di resina. È un pavimento che può fare al caso vostro in diverse situazioni. La resina può essere messa direttamente sulla vecchia pavimentazione così da evitare lavori di demolizione. Inoltre, la resina è un pavimento adatto alle metrature più piccole. Essendo in un unico strato, il vantaggio è quello di non spezzare la superficie con le fughe delle piastrelle o dei listelli affinché la spazio appaia più grande di quello che è in realtà.