Trasloco senza stress: è possibile!

Ci sono diversi modi per portare a termine un trasloco, ma ci sono dei piccoli trucchi che si possono adottare per velocizzare le operazioni, in particolare quelle di imballaggio e quelle di trasporto che sono anche le più ostiche che possono far allungare i tempi.

Organizzare gli scatoloni e altro materiale da imballaggio

La prima cosa da fare quando si deve organizzare un traslocoè iniziare dall’imballaggio. È questa la prima fase e anche quella più lungache può riservare alcune sorprese che fano allungare i tempi. Spesso non èpossibile spostare al data del trasloco perché spesso i proprietaridell’appartamento in affitto oppure i nuovi proprietari della casa appenavenduta devono entrare. L’imballaggio deve iniziare prima della data effettivadel trasloco, infatti. C’è anche un’operazione preliminare da svolgere che èfare ordine per evitare di fare lavoro inutile per spostare oggetti e cose superflueche andrebbero buttate via. Per iniziare la fase vera e propriadell’imballaggio servono alcuni materiali come gli scatoloni in cartone triplaonda che sono indispensabili. Serve anche lo scotch da pacchi perchiuderli  nonché il pennarello persegnare dove va messo lo scatolone. Altri materiali che tornano utili durantel’imballaggio sono il pluriball cioè il foglio di plastica con le bollicined’aira che è perfetto per avvolgere gli oggetti più fragili. Al suo posto,molti usano la carta del giornale che è un buon sostituto low cost.

Organizzare il trasporto

La seconda fase che richiede una certa organizzazione è il trasporto vero e proprio. La fase del trasporto può sembrare abbastanza facile da organizzare, ma non lo è affatto poiché riserva anch’essa alcune soprese no indifferenti. Più grande è il mezzo che si usa per il trasporto, minore sarà il tempo necessario per spostare tutto quanto. Il mezzo che tutti consigliano per snellire al massimo questa fase è il furgone dei traslochi che ha capienza massima, permettendo di trasportare anche gli oggetti più ingombranti senza dover fare più viaggi tra la nuova casa e quella precedente.

Per info e / o prenotazioni: www.traslochiinternazionali.eu