Se una rondine non fa primavera, i sandali Birkenstock invece sì! Gli iconici sandali in sughero e cuoio sono un must della bella stagione, forse anche di più di camicie e polo jersey a maniche corte! Possono essere abbinate a qualsiasi out fitte per completarlo in maniera perfetta. Tutti li vogliono, tutti li indossano: i sandali Birkenstock, a prescindere dal modello, sono immancabili e si possono abbinare in tanti modi diversi. Che si tratti di un’occasione di urna ho un evento serale, i sandali possono essere abbinati con gusto e stile.
Con bermuda per un outfit estivo
Per iniziare, le Birkenstock stanno perfetto con un paio di bermuda che arrivano ad altezza ginocchio e una camicia, che può essere più seriosa tinta unita o divertente se fantasia. Moltissimi si ritroveranno in questa descrizione perché è in assoluto l’outfit estivo più utilizzato per le vacanze o le uscite con gli amici.
Con il pantalone lungo in città
Tuttavia, questo modello di sandalo può essere tranquillamente indossato anche con dei pantaloni lunghi come jeans e chino ampi. L’Ideale sarebbe fare un piccolo risvolto alla caviglia per mettere ancora più in mostra il sandalo che fa subito estate. L’outfit si completa in maniera molto semplice anche con una classica T-shirt bianca che sicuramente non manca mai all’interno del guardaroba.
Con il blazer per un look più formale
Invece, chi è alla ricerca di un insieme è un po’ più formale, può decidere di indossare i sandali con un paio di pantaloni, preferibilmente in un tessuto leggero come il lino, un blazer morbido portato sopra a una camicia, magari con colletto alla coreana per aggiungere un tocco in più.
Chi si voglia ottenere un outfit un look più formale o meno, l’importante è che il sandalo non venga coperto troppo dal pantalone che va orlato correttamente. È sicuramente vero che negli ultimi tempi va molto di moda il calzino in spugna che copre la caviglia, ma sarebbe meglio evitarlo con i sandali perché la scelta di indossare questa calzatura deve essere completa e non c’è alcun margine per le incertezze o le vie di mezzo.