Mancano pochi mesi al Natale e già si inizia a pensare ai diversi regali, sperando di scegliere quello giusto per ognuno, se avete un amico che ama allenarsi in mare aperto, il regalo ideale è un cardiofrequenzimetro, che ottimizzerà la su performance.
Il nuoto è da sempre considerato come uno sport completo, indicato per tutte le fasce d’età, è in grado di far lavorare in maniera sinergica tutti i muscoli, sia quelli degli arti superiori che quelli inferiori, oltre a mantenere elastica la colonna vertebrale e migliorare la postura senza sforzi eccessivi.
Come per gli altri sport per ottenere risultati soddisfacenti bisogna creare un piano di allenamento che tenga conto delle doti fisiche e delle proprie caratteristiche.
Ci si può affidare ad un bravo allenatore in grado di spronare quando è necessario, in alternativa scegliere un cardiofrequenzimetro.
Il cardiofrequenzimetro subacqueo è un accessorio indispensabile per coloro che decidono di praticare sport acquatici, serve per monitorare costantemente il proprio allenamento.
Impermeabile al 100%, alcuni son garantiti per profondità anche di 10 metri di pressione o più, può essere tranquillamente indossato, per registrare il battito cardiaco, la durata dell’allenamento, alcuni modelli dotati di GPS rilevano le tipologie di bracciate fatte, la cadenza media, i vari stili di nuoto e le calorie consumate.
Un grande display permette di visionare in tempo reale tutte le informazioni sui tempi, sullo stile, sulle bracciate e sulla distanza percorsa, in riferimento alla lunghezza della piscina ed al riconoscimento delle virate, inoltre collegandolo al PC si può visionare tutto l’allenamento, vedere gli errori ed i possibili miglioramenti.
In pratica esistono due diversi tipi, quelli con fascia pettorale e quelli senza, pur essendo più precisi i primi a volte danno rilevazioni errate, perché possono muoversi durante i vari movimenti, i secondi sono senz’altro più pratici ed abbastanza precisi, i sensori ad infrarossi posizionati sotto la cassa rilevano in ogni momento il battito cardiaco.
Il loro uso è estremamente semplice, basta inserire i dati che interessano e l’orologio inizia a registrare immediatamente i dati dell’atleta.
Per ulteriori idee regalo visita: https://www.regalini.it.
Se ancora non hai trovato il regalo giusto ti invitiamo a visitare: https://recensioneprodotti.it.