Sei stata invitata a un matrimonio e non sai che cosa regalare agli sposi; ecco alcune indicazioni che ti potrebbero esser utili.
Lista nozze classica
Di solito, se ti chiedi che cosa puoi regalare a degli sposi, non c’è molto da ingegnarti perché te lo dicono loro. È la cosiddetta lista nozze classica; in pratica, all’interno della partecipazione, cioè l’invito che ti viene consegnato per partecipare al matrimonio, dovrebbero esserci un foglietto con il nominativo di un negozio dove gli sposi sono andati a scegliere e selezionare quello di cui hanno bisogno.
Spesso si tratta di un negozio di elettronica o di arredo che permette loro di arredare la casa ea vere tutto quello che serve. È una soluzione molto valida che oggi si trova anche in versione online. Infatti, al posto del negozio fisico, può succedere che ti trovi davanti a un link; aprilo e segui le istruzioni per trovarti davanti a diverse possibilità. Infine, oggi spesso succede anche che invece di un attività commerciale, ti trovi con il nome di un’agenzia viaggi. Non è un errore: invece di acquistare beni materiali, gli sposi stanno chiedendo di partecipare alle spese per organizzare il viaggio di nozze.
Donazioni
Non è detto che gli sposi vogliano oggetti materiali per il loro matrimonio o organizzarsi un bel viaggio. Puoi infatti trovare all’interno della partecipazione un iban di un’associazione benefica non a scopo di lucro per fare una donazione.
Busta
Con il termine “busta” si indica l’usanza di dare agli sposi una busta con del denaro contante. Sebbene per molti non sia elegante regalare del denaro contante, è l’unica soluzione che resta in tanti casi. Infatti. È quello che si fa quando la lista nozze classica è finita. Se non dovessero esserci indicazioni in merito alala lista nozze o alle donazioni, allora significa che è implicito che gli sposi desiderano questa soluzione. Solitamente, non viene detto a voce perché è un po’ indelicato chiedere come regalo del contante, ma l’assenza di indicazioni precise solitamente vuol dire questo, grazie al noleggio attrezzature catering a Roma che mette a disposizione tutto quello che serve.