Quando si pensa alle organizzazioni dei traslochi a Roma prezzi sono necessari diversi preparativi onde evitare di ferire troppo stanchi stressati. Per agevolare chiunque si trovi alle prese con tale operazione, abbiamo preparato una lista completa di quello che serve per organizzare un trasloco.
Cellophane. Il cellophane indispensabile per incartare e ballare tutti gli oggetti più fragile che potrebbero rompersi durante il trasporto in casa nuova.
Scatoloni. Immancabili in tutti i traslochi sono sicuramente gli scatoloni di cartone, meglio se di dimensioni piccole e medie altrimenti poi diventano troppo pesanti da alzare.
Patatine di polistirolo. Si utilizzano le patatine di polistirolo per riempire gli spazi all’interno degli scatoloni per evitare che gli oggetti sbattono tra di loro e si infrangono.
Cassetta degli attrezzi. Durante i traslochi a Roma prezzi occorrono sempre degli attrezzi per cui conviene avere una cassettina con tutto quello che contiene.
Scala. Meglio sempre utilizzare una scala per raggiungere in piena sicurezza i punti più in alto. Per esempio, quando bisogna smontare un mobile o tirare giù un lampadario.
Valigie e borsoni. Un tocco per velocizzare lo spostamento di tutti gli indumenti presenti nel guardaroba utilizzare valigie, borsoni e trolley. Proprio come quando si parte per un viaggio, si prendono gli indumenti dal cassetto e si inseriscono in valigia affinché non si sporchino durante il tragitto.
Carta di giornale. Un materiale low cost davvero utile durante il trasloco è la carta di giornale vecchio. I fogli possono essere utilizzati al posto del cellophane per incartare gli oggetti più fragili. Facendo delle palline con il foglio, si possono anche utilizzare al posto delle patatine di polistirolo per riempire gli spazi vuoti negli scatoloni.
Borsoni della spesa. Le borse riutilizzabili per la spesa sono perfette per trasportare gli oggetti pesanti grazie al loro fondo ampio e ai manici rinforzati.
Cassettine dell’ortofrutta. Come contenitori alternativi per i traslochi a Roma prezzi si possono utilizzare anche le cassettine dell’ortofrutta che possono essere in plastica oppure il legno, entrambi materiali molto resistenti.