Come è meglio spostarti in città? 4 modalità a confronto

Il noleggio con il conducente

Il servizio di noleggio con il conducente è quello che fa per te quando ti devi spostare in città. Si tratta di un servizio che ti mette a diposizione i migliori mezzi e autisti professionali in maniera da avere i maggiori benefici. Non rischi mai di arrivare tardi!

Il taxi

Moltissimi usano ancora il taxi per spostarsi in città ma sai bene che no è un metodo tra i migliori dato che si tratta di un sistema che ti propone sì autisti professionisti ma mezzi poco confortevoli e senza gli optional che desideri. Inoltre, tieni conto che spesso i tassisti sono un po’ disonesti, soprattutto con le persone che no sono del posto, e tendono a fare dei lunghi giri per potarti a destinazione con l’unico scopo di far girare di più il tassametro e farti pagare di più, facendoti anche arrivare in ritardo.

I mezzi pubblici

Prendere i mezzi pubblici è una soluzione che molti prediligono ma devi considerare alcuni fattori. Anzitutto, i mezzi pubblici sono datai, sporchi e anche pericolosi dato che a bordo possono esserci borseggiatori e truffatori. Il problema maggiore che riguarda i mezzi pubblici è però la loro organizzazione; nonostante ti trovi in grandi città, il servizio è organizzato male con mezzi in costante ritardo o che saltano del tutto, fermate spostate e cancellate nonché variazioni del percorso per chissà quale motivo. Il tutto ti fa arrivare tardi pagando anche un biglietto che non è proprio economico.

Le app

Oggi ci sono anche delle applicazioni per smartphone che servono per chiamare un’automobile che ti prelevi grazie alla localizzazione gps. Paghi tramite il telefono e puoi conoscere prima il costo ma tieni presente che ti viene mandato un autista non professionale che usa il suo mezzo privato per fare il tassista per tale ragione non sei in buone mani e rischi di salire su un‘automobile poco confortevole sporca. Anche in questo caso, non vi è alcuna certezza in merito all’orario di arrivo, rischiando di arrivare tardi ai tuoi importanti appuntamenti.

Sul portale dedicato www.nccmilano.net sono disponibili tutte le informazioni aggiuntive che ti servono.