Con il cartongesso sono possibili diverse soluzioni stilistiche che ti permettono di rimettere a nuovo il bagno. Il cartongesso è un prodotto che ha enormi vantaggi così riesci ad avere il bagno che hai sempre desiderato senza dover per forza usare materiali da costruzione costosi e che richiedono molte ore per la loro posa. Il cartongesso è oggi uno dei materiali più usati perché poco costoso e facile da posare, perfetto per tener basi i costi della ristrutturazione bagno a Roma e dintorni. Ecco alcuni esempi che ti fanno capire che cosa puoi fare con il cartongesso.
Il box doccia
Per creare un box doccia in parte in muratura può essere utilissimo il cartongesso. È possibile creare una nicchia dove sistemare poi sul lato vuoto la porta per avere in una doccia davvero molto bella e di impatto, soprattutto se deicidi di usare delle soluzioni di acqua design come il soffione sul soffitto per far cadere una pioggia. Il soffione a filo con il soffitto si realizza grazie al cartongesso che crea un’intercapedine dove nasconde tuti i tubi idraulici.
Il sotto lavabo
La parti sotto al lavandino per reggerlo possono esser fatte con il cartongesso senza dover per forza acquistare un mobiletto. Un sotto lavabo in muratura può esser di grande effetto e permette di studiare li spazi come vuoi tu. Si tratta di un vantaggio non indifferente quando hai un bagno un po’ particolare, come quello che si trova en sotto tetto e richiederebbe perciò una realizzazione ad hoc per il mobile del lavabo, dovendo spendere moltissimo per la realizzazione su misura.
Il controsoffitto
Durante la ristrutturazione bagno a Roma puoi usare il cartongesso per creare un controsoffitto che ti permette di studiare un progetto di illuminazione davvero molto bello e valido con i faretti che vengono nascosti nell’intercapedine. In tale maniera puoi creare uno specifico disegno con i faretti che sono nascosti perciò l’effetto è molto moderno e bello da vedersi, assicurando una buona illuminazione nel bagno.