Come si esegue l’intervento di liposuzione

Tramite l’intervento di liposuzione, si vanno ad aggredire le cellule di grasso per ottenere una figura più snella e tonica. Gli ammassi adiposi si possono formare in tutte le zone del corpo perciò la tecnica interviene Su viso, collo, braccia, schiena, addome, glutei, cosce, ginocchia. Bisogna però sapere che il grasso è una formazione densa che Perciò è difficile da prelevare A meno che prima non venga sgretolata e sciolta. Tramite delle piccole incisioni vengono inserite delle cannule che hanno lo scopo di aspirare l’adiposità in eccesso dopo che i cuscinetti sono stati rotti e disgregati tramite la tecnica scelta dal chirurgo plastico.

Le infiltrazioni di anidride carbonica

Al giorno d’oggi, esistono diverse tecniche per andare ad aggredire le cellule di grasso e facilitarne l’asportazione. Ad esempio, si può fare ricorso alle infiltrazioni. In pratica, il chirurgo inietta delle sostanze che hanno lo scopo di diluire i cuscinetti adiposi e sciogliere il grasso molte volte si utilizza della semplice anidride carbonica cioè un elemento del tutto naturale che si trova già all’interno del corpo perciò non dà problemi di allergia o rigetto.

Non occorre nemmeno utilizzare la cannula per aspirare il grasso poiché quando viene sciolto con anidride carbonica lo si elimina naturalmente attraverso le urine. Al fine di ottenere un alto grado di eliminazione del grasso, è naturalmente consigliato di bere molto proprio per facilitare questo processo di eliminazione. La tecnica è molto valida perché evita di praticare incisioni ma bisogna mettere in conto che i risultati del trattamento si mostrano più lentamente ma sono duraturi nel tempo.

La tecnica vibrante

Il chirurgo estetico per eseguire la liposuzione può comunque far ricorso anche ad altre tecniche che disgregano le cellule di grasso. Ad esempio, Esiste la tecnica vibrante che disgrega i cuscinetti adiposi formatosi nelle diverse zone del corpo tramite la vibrazione. Viene inserita tramite una piccola incisione la cannula aspirante che aspira grandi quantità di grasso anche grazie alla movimentazione praticata dal chirurgo, i risultati in questo caso sono immediati ma nel post operatorio è possibile dover tenere un drenaggio.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.liposuzione-roma.it