Consigli per la valigia giusta!

Cosa c’è da sapere su di una valigia? Ovviamente tutto, visto che è un oggetto essenziale per viaggiare! Lavoro o piacere non cambia, comodità e sicurezza sono sempre richieste ed ecco che forniamo consigli utili al caso. Parliamo di come scegliere una valigia e di quali accorgimenti è utile sapere. Tuttavia, vi ricordiamo che qualunque cosa possiate leggere dovete decidere di situazione in situazione. Per esempio, un viaggio di 15 giorni in Spagna o Portagallo? Serve la massima organizzazione chiaramente! Mentre 1-2 giorni a Parigi? Attenzione ma senza calcolare tutto nei minimi dettagli.

Insomma, dipende dal caso e dal tipo di viaggio. Un esempio calzante si trova qui di seguito. C’è chi ama spostarsi comprendo lunghe distanze e lo fa con la propria vettura, quindi automobile, camper o addirittura motocicletta. Per esempio in molti visitano la Francia e lo fanno comodamente partendo dall’Italia in macchina. In tali circostanze non c’è da rispettare tutte le regole che una compagnia (come quelle aeree) può chiedere. Prima di cominciare ricordiamo che il portale www.ioamoviaggiare.it può rivelarsi utile.

Consigli

  • Un viaggiatore che spesso si trova a partire ha bisogno di valigie di qualità.
  • Viaggiare significa anche sapere tutto ciò che interessa il proprio spostamento.
  • Una valigia si sceglie in base al colore e la fantasia, ma questi sono aspetti secondari.
  • Il prezzo varia in base a molti fattori, decidete un oggetto sempre di qualità.
  • La valigia è impermeabile o no?
  • Possedere sempre un bagaglio adatto per la compagnia aerea a cui vi siete rivolti.
  • Chi dispone di una valigia rigida, semirigida e morbida è perfettamente organizzato per viaggiare. Tuttavia ricordiamo che le misure sono importantissime, quindi suggeriamo di avere una piccola, una media e una grande. O almeno la prima e l’ultima.
  • Alcune compagnie aeree peccano in qualità di servizi, non è raro che i bagagli siano danneggiati infatti dal personale poco attento

Quando vi rivolgete a una compagnia aerea è possibile superare il peso indicato del vostro bagaglio e quindi dover pagare di più. Per evitare brutte sorprese, domandate in anticipo il prezzo aggiuntivo così a scopo preventivo. Un suggerimento che non è da sottovalutare.

Ricordiamo che la sacca da viaggio è molto utilizzata da chi viaggia con un piccolo bagaglio. L’organizzazione come è chiaramente visibile dipende da tante cose, chi viaggia spesso lo sa benissimo. Qui di seguito vediamo velocemente 3 tipi di valigie:

  1. Valigie semirigide. Nello spazio limitato una scelta ottima è la valigia semirigida. Chi si sposta in treno o in automobile sceglie spesso questa tipologia. Ciò non significa che non siano adatte per gli aereoporti.
  2. Valigie morbide. Proprio come le valigie semirigide sono versatili e impiegate da tutti. C’è da dire che se all’interno conservano oggetti di valore quest’ultimi non sono protetti a sufficienza.
  3. Valigia rigida. La valigia rigida è impermeabile, inoltre si dimostra molto resistente. Si definisce una scelta comunissima, anche se chi si sposta in aereo sembra preferirla nettamente alle altre.