Tra le mete predilette per il turismo estivo, e non solo, ci sono sicuramente i 7 lidi di Comacchio. Sono propri i lidi ferraresi ad esser in cima alle destinazioni più scelte dagli italiani ma anche da turisti stranieri he arrivano in Italia per il meteo e anche il buon cibo. ecco allora quali sono nel dettaglio.
- Il lido di Spina. I lidi ferraresi sono anche per praticare sport: surf, nuoto, acquagym, jogging, bicicletta, trekking, equitazione.
- Il lido degli Estensi. Il lido degli Estensi prende questo nome dalla famiglia nobiliare della città di Ferrara. Per questo motivo, è abitudine che dall’entroterra ci si sposti verso il mare quando inizia la stagione.
- Il lido delle Nazioni. Forse non tutti sanno che il lido delle Nazioni si chiama così perché tutte le vie hanno in nome di uno stato del mondo.
- Porto Garibaldi. Questa località famosa non solo per il porto Dove attraccano tutti i giorni i pescherecci ma soprattutto perché Garibaldi arrivò qui nel 1849.
- Il lido di Pomposa. Le case in vendita lidi ferraresi sono molto ambita poiché qui si gode di pace e tranquillità unica. Il lido di Pomposa è un esempio perfetto della conformazione della zona; infatti, sul lungomare si susseguono una serie di stabilimenti balneari che predispongono i colorati ombrelloni per offrire ai turisti tutto quello di cui hanno bisogno per una vacanza senza stress.
- Il lido degli Scacchi. La costa si estende larga e sabbiosa per kilometri e kilometri offrendo una soluzione perfetta anche per le famiglie con bambini. Il fondale degrada dolcemente prendendo la balneazione particolarmente sicura. Infatti, anche a molta distanza dalla riva, si riesce a toccare il fondo con i piedi.
- Il lido di Volano. Il lido più a nord è quello di Volano. Proprio sotto la foce del fiume Po, questo lido ha fama di essere quello più selvaggio e naturale ideale per chi cerca spazi più contadini incontaminati. Immancabile in questa zona una visita al Parco del delta del Po dove ammirare meravigliosi uccelli acquatiti come aironi e fenicotteri.