Oggi sempre di più pare che acquistare un’automobile sia poco conveniente e molto costoso, coem spiegato in questa breve guida che evidenzia tutti i punti di debolezza di questa modalità ormai superata da altre come il noleggio lungo termine a Roma per avere un mezzo.
-
Il costo iniziale è alto
Se vuoi acquistare un’automobile, anche se di seconda mano, devi sostenere un alto costo iniziale. Devi racimolare i soldi che servono per l’acquisto, cosa non sempre facile. A volte può succedere che sei costretto ad andare in banca per verificare la tua situazione finanziaria e addirittura chiedere un prestito, indebitandoti altamente.
-
Tanti altri costi aggiuntivi
Se pensi che dopo aver pagato il costo di acquisto non devi sborsare più nulla, ti sbagli di grosso. Sappi che ci sono, purtroppo, tanti altri costi aggiuntivi sei il proprietario dell’auto. Anzitutto, in Italia c’è il cosiddetto bollo, si tratta di una tassa che colpisce i possessori di automobili. Inoltre, dovrai pagare anche l’assicurazione auto, anch’essa obbligatoria. Tieni presente che in genere si pagano almeno 500 euro se sei bravo; se per caso sei coinvolto in un incidente, anche se la colpa non è tua, il “premio” assicurativo – si chiama proprio così – aumenta vertiginosamente. E che dire poi della revisione? Periodicamente devi sottoporre il tuo veicolo a una serie di controlli dal meccanico. Senza revisione ti ritirano il mezzo e ti sospendono la patente perciò non puoi sgarrare. Non dimenticare poi eventuali riparazioni straordinarie che sono sempre a carico tuo.
Insomma, a conti fatti, è davvero molto costoso possedere un’automobile. Perché non prendi in considerazione il noleggio lungo termine a Roma? Si tratta di una nuova modalità che ti permette di avere il mezzo che ti serve senza pagare così tanto. Paghi solo una rata che comprende ogni costo così non hai spesa extra e non perdi tempo dal meccanico, allo sportello dell’assicurazione e così via. Semplifica ora la tua vita ed evita alti costi grazie a questo sistema che devi provare assolutamente.