Scatole per i traslochi: come procurartele a costo zero

Ecco 3 validi metodi per recuperare scatole di cartone a costo zero.

Al supermercato

Andare al supermercato rappresenta un primo modo che hai a tua diposizione per procurarti a costo zero gli scatolini per i traslochi. È molto facile che in un supermercato, grande o piccolo che sia, si trovano degli scatoloni nella zona delle casse per sistemare gli acquisti. Tutti i prodotti che vedi sposti in ordine sugli scaffali sono, infatti, arrivati in uno scatole che poi i commessi buttano via nella raccolta differenziata del cartone. Per avere subito ulteriori dettagli su come organizzare il tuo trasloco e cambio casa, fai click su www.traslochiinternazionalimilano.it

Se non dovessi trovare quello che ti serve, prova a fermare un commesso e chiedere se hanno qualche scatole da cederti. Vedrai che di sicuro ne avranno una grande quantità in esubero, tanto che saranno ben contenti di cederteli.

Grazie alle consegne online

In secondo luogo, se hai l’abitudine di fare acquisti online, hai un altro metodo per recuperare le scatole che ti servono per i traslochi. Ogni volta che ordini qualcosa, il correrie ti porta i tuoi prodotti dentro una bella scatola in cartone. Smontalo e tienilo da parte in vista del tuo imminente trasloco.

È un sistema come un altro per avere tutto il materiale che ti serve per la fase dell’imballaggio senza dover spendere nemmeno un euro. Infatti, se ti fai un po’ furbo e metti in campo l’ingegno riesci a recuperare tutto quello che ti serve senza spendere. Tuttavia, tieni presente che per riuscirci dovresti prenderti per tempo. Vale a dire che se ti metti all’ultimo minuto , potresti avere qualche problema in più a trovare tutte le scatole che ti servono.

In un negozio che frequenti di solito

Infine, tieni presente che il trucco del supermercato, funziona anche in un altro negozio qualsiasi. Se sei solito frequentare un piccolo negozio del tuo quartiere o del centro città, puoi chiedere al commerciante di tua fiducia se per caso riesce a farti al cortesia di tenerti da parte alcuni scatole, meglio se di medie dimensioni, per organizzare il tuo trasloco.