Segreto di bellezza? Olio di Argan del Marocco

Uno dei prodotti più preziosi e rari, conosciuti in tutto il mondo è l’olio di argan, detto anche “Oro del deserto”, ricco di una vasta gamma di vitamine, efficace nell’idratare e nutrire la pelle, grazie alla presenza di antiradicali ed antiossidanti.

Lo sanno bene le donne berbere che vivono ai confini del deserto del Marocco, che di generazione in generazione lo usano sulle varie parti del corpo, i capelli sono più morbidi, lucenti e rivitalizzati, previene le rughe lasciando la pelle del viso fresca e luminosa, gli acidi grassi favoriscono il rinnovamento cellulare.

La produzione di olio di argan avviene principalmente ad opera delle donne, i frutti dell’Argania spinosa, una pianta unica che cresce solo nel sud del Marocco, molto simili ad olive, vengono raccolti tra il mese di giugno e quello di settembre, sono tostati per l’uso alimentare mentre lasciati al naturale per essere utilizzati nella cosmesi naturale e biologica.

L’olio di argan è una combinazione di fattori benefici, che fanno bene al corpo, mantenendolo giovane sia dentro che fuori, sotto forma di integratore unito al miele o alle mandorle, tiene sotto controllo i livelli del colesterolo, previene il rischio di malattie cardiache e stimola la funzione e l’attività celebrale.

Questo tipo di prodotto del tutto naturale quando genuino, è ampiamente utilizzato per condire i piatti della cucina tipica marocchina, diventando così un valido alleato sia per la salute che per la bellezza.

Con il suo retrogusto simile alla nocciola è l’ideale per condire ricche insalate o per preparare gustosi dolci.

Acquistarlo durante un viaggio in terra marocchina vuol dire non solo dare una mano all’economia locale, ma soprattutto portare a casa un prodotto puro al 100%. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al portale di viaggio in Marocco MamoTravel.com